Banca di Asti sostiene la costruzione del Green Wall alla Galileo Ferraris

green_wall_galileo_ferraris_127d4aabfe66d026eaba98d8f48fdc47

Banca di Asti ha sponsorizzato l’iniziativa della Scuola Primaria Galileo Ferraris di Asti consistente nella realizzazione del progetto Green Wall, voluto dalle associazioni dei genitori “Cre.A.Ndo Insieme” e “Genitorinsieme”, in stretta collaborazione con laDirigente del Terzo Circolo, e dell’“Osservatorio per il Paesaggio”.

La scuola dispone di un ampio cortile utilizzato dai bambini per giocare nelle pause della scuola.
Il giardino si affaccia sul viale dove transitano e sostano al semaforo numerose autovetture.
Dall’esigenza di proteggere bambini dall’inquinamento, è stata installata lungo il viale una spessa siepe sempreverde di una particolare essenza che contribuisce a ridurre, a mitigare e ad assorbire l’inquinamento dovuto alle polveri.

L’installazione della siepe è stata celebrata lunedì 21 marzo presso il giardino della scuola in occasione della Festa di Primavera, alla presenza degli alunni, delle associazioni dei genitori, dei rappresentanti scolastici, del dr. Marco De Vecchi dell’Osservatorio del Paesaggio, del sindaco Fabrizio Brignolo e del presidente di Banca di Asti Aldo Pia.

“E’ con grande piacere che la Banca accoglie e sostiene iniziative come questa, volte a migliorare la vivibilità della nostra città” ha dichiarato Aldo Pia, “in particolare quando a beneficiarne sono i nostri figli”.

Leave a Reply