Convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti – Aprile 2017

Si comunica che l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti è convocata, presso il Teatro Alfieri, in Asti – Via Leone Grandi n.16, per il giorno 28 aprile 2017 alle ore 16.00 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione il giorno 2 maggio 2017 alle ore 16.00, presso la Sede della Cassa di Risparmio di Asti S.p.A., in Asti – Piazza Libertà n. 23, per deliberare sul seguente

ordine del giorno:

1. Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2016. Deliberazioni relative.
2. Fissazione dei compensi e delle medaglie di presenza al Consiglio di Amministrazione.
3. Autorizzazione ad acquistare ed a disporre di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357 ter
del Codice Civile.
4. Politiche di remunerazione e di incentivazione.
5. Politiche interne di Gruppo in materia di controlli sulle attività di rischio e sui conflitti di
interesse nei confronti di soggetti collegati.
6. Progetto di ammissione a negoziazione delle azioni su sistema multilaterale di negoziazione.
Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Con riferimento al punto 6) all’ordine del giorno, si precisa che si tratta del progetto di ammissione a negoziazione delle azioni della Banca su un sistema multilaterale di negoziazione (MTF) che la Banca intende realizzare alla luce dell’impianto normativo MiFID 2 / MiFIR di prossima entrata in vigore e della sua potenziale idoneità a supportare la liquidabilità delle azioni. Subordinatamente all’approvazione da parte dell’Assemblea, l’individuazione del sistema multilaterale di negoziazione e la tempistica del progetto saranno oggetto di valutazione nei prossimi mesi e di appositi comunicati stampa.
Si precisa che, nelle more della realizzazione del progetto di ammissione su MTF, il sistema di mediazione delle azioni CR Asti svolto dalla Banca proseguirà nei termini e alle condizioni usuali, secondo quanto previsto nel relativo Regolamento pubblicato sul sito web della Banca.

Ai sensi dell’art 8 comma 8 dello Statuto Sociale “Possono intervenire all’Assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto e in favore dei quali l’intermediario abilitato abbia rilasciato la comunicazione prevista dalla normativa applicabile. La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, fatte salve le previsioni di legge.
Le relative azioni sono indisponibili sino a quando l’Assemblea non abbia avuto luogo o fino a che la comunicazione non sia stata annullata.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al progetto di bilancio individuale e al bilancio consolidato al 31 dicembre 2016 che saranno messi a disposizione presso la Sede della Società, in Asti, Piazza Libertà n. 23 nonché sul sito internet www.bancadiasti.it, Sezione Investor Relations.
L’avviso di convocazione dell’Assemblea è stato pubblicato sul quotidiano La Stampa nonché sul sito internet www.bancadiasti.it in data 6 aprile 2017.

Per riferimenti: www.bancadiasti.it, segreteria@bancadiasti.it, telefono 0141 393258.

Asti, 6 aprile 2017