Borse di Studio ai diplomati con 100/100

  • Post author:
  • Post category:News
  • Post comments:0 Comments

Saranno consegnate sabato 5 ottobre, alle ore 10.15, presso la Sala Convegni della Cassa di Risparmio di Asti in piazza Libertà 23, le borse di studio destinate agli studenti delle scuole medie superiori che abbiano conseguito nell’anno scolastico 2010/2011 la votazione di 100/100 all’esame di maturità sostenuto presso un istituto della Provincia di Asti.

Un appuntamento che si rinnova ormai da alcuni anni e al quale la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti attribuisce un particolare significato, proponendosi, attraverso questa iniziativa, di incentivare l’attaccamento allo studio anche a livello universitario. Quest’anno gli studenti che riceveranno la borsa di studio dell’importo di 500 euro saranno 53.

La borsa di studio sarà versata sul conto corrente denominato “Io Conto 100”, con caratteristiche esclusive e senza spese di gestione.

Durante la cerimonia verrà inoltre consegnata la borsa di studio di 900 euro intitolata, per volere di parenti e amici, al professor Carlo Raverdino, già preside del Liceo Scientifico Statale “F.Vercelli”: vincitore lo studente Simone Bruno Turello, che nel triennio non sperimentale del succitato Liceo ha ottenuto la votazione migliore, all’interno del suo corso, nelle materie di matematica e fisica.

Alla cerimonia, oltre al Presidente della Fondazione Dr. Michele Maggiora, al Presidente della Banca C.R.Asti Dr. Aldo Pia e al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Asti Dr. Antonino Meduri, saranno presenti il Prefetto di Asti Dr. Pierluigi Faloni, il Vescovo di Asti Mons. Francesco Ravinale, il Sindaco di Asti On. Prof. Giorgio Galvagno e il presidente della Provincia di Asti On.le Avv. Maria Teresa Armosino.

Leave a Reply